San Giorgio Bigarello

Seconda vita per i libri e aiuto per chi è in difficoltà: ecco lo scambio dei libri delle medie

Gli alunni che hanno concluso il proprio percorso potranno donarli in sala studio; chi ne ha bisogno potrà prenotarli e ritirarli

Seconda vita per i libri e aiuto per chi è in difficoltà: ecco lo scambio dei libri delle medie
Pubblicato:

Riparte l'iniziativa del Comune di San Giorgio Bigarello in aiuto agli studenti: lo scambio dei libri scolastici delle scuole medie.

Ricerca e scambio dei libri delle scuole medie

Riparte un'importante iniziativa per la ricerca e lo scambio di libri scolastici per la scuola media di San Giorgio Bigarello.

L'associazione Arco, la biblioteca comunale e il supporto dell’assessorato all’istruzione, chiamano a raccolta i ragazzi che hanno terminato le scuole medie e che hanno a disposizione i libri di testo e quanti ne sono alla ricerca.
Sul sito dedicato viene spiegato dettagliatamente cosa fare per la cessione e la ricerca di libri usati.

Come fare per donare o ricevere i libri

Gli studenti che hanno terminato il loro percorso di studi nella scuola media possono infatti consegnare i libri da donare alla sala studio (al centro culturale: spazi adiacenti alla biblioteca) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, il venerdì dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.

Gli studenti che, invece, sono alla ricerca di un libro di testo possono controllare la disponibilità del titolo richiesto sulla piattaforma online, quindi possono inviare la loro richiesta, indicando nome, cognome, recapiti e titoli dei libri all’indirizzo e-mail info@offrocercodono.it, oppure chiamare il numero 0376/1586267 int.1 (ore pomeridiane), oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 333/5212444.

Seconda vita per i libri e aiuto a chi ha bisogno

Anche i libri scolastici possono avere una seconda vita - spiega l’assessore Patrizia Modena -. Con questo spirito invitiamo i ragazzi che hanno terminato il ciclo della scuola media a donare i libri scolastici usati, ovviamente in buono stato, a chi proseguirà il cammino, il tramite avverrà grazie alla collaborazione con l'associazioni di volontariato Arco che ringrazio. L’intenzione è quella di avviare un 'circolo virtuoso' tra chi offre e chi cerca i libri di testo."

Seguici sui nostri canali