Mantova

Danneggia i portoni di accesso di Palazzo Ducale: incastrato dalle telecamere

Nei guai un uomo di 33 anni senza fissa dimora, già denunciato per episodi analoghi

Danneggia i portoni di accesso di Palazzo Ducale: incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Denunciato un 33enne per aver danneggiato i portoni di accesso di Palazzo Ducale di Mantova.

Danneggiati portoni di accesso Palazzo Ducale

Negli scorsi giorni la Direzione del Palazzo Ducale di Mantova aveva denunciato alla Polizia di Stato di Mantova il danneggiamento di alcuni portoni d’accesso dell’importante Complesso Museale virgiliano, riconosciuto sito monumentale patrimonio dell’UNESCO.

Le immagini di videosorveglianza

Immediatamente sono stati attivati gli accertamenti degli specialisti della Squadra Mobile della Questura che grazie all’attenta analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti sono riusciti ad identificare l’autore dell’azione criminale.

Identificato

Si è infatti appurato che un uomo, all’1.30 circa del 19 maggio scorso, aveva tentato di forzare, danneggiandoli, alcuni portoni di accesso al Palazzo. Il successivo raffronto, anche mediante software di riconoscimento facciale in uso alla Polizia di Stato, ha permesso di identificare il soggetto, risultato essere un trentatreenne italiano senza fissa dimora, già denunciato più volte per fatti simili.

Denunciato

Il soggetto, che è da considerarsi innocente sino ad un provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova in ordine all’ipotesi accusatoria di danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali