Mantova

Ospedale, Stefano Bernardelli nuovo direttore professioni sanitarie e socio sanitarie

Il dirigente, 42 anni, subentra al precedente direttore Franco Vallicella che nel frattempo è andato in pensione

Ospedale, Stefano Bernardelli nuovo direttore professioni sanitarie e socio sanitarie
Pubblicato:

Il dottor Stefano Bernardelli è il nuovo responsabile del settore Professioni sanitarie e sociosanitarie. E' in Asst Mantova dal 2022.

Professioni sanitarie, nuovo responsabile

Stefano Bernardelli alla guida della direzione aziendale delle professioni sanitarie e sociosanitarie (Dapss). Il dirigente, 42 anni, subentra al precedente direttore Franco Vallicella, che ha cessato la sua carriera a seguito del pensionamento e che l’azienda ringrazia per il suo servizio.

Bernardelli, veronese, è dipendente di Asst Mantova dal gennaio 2022 come responsabile del Polo territoriale e di direttore della struttura semplice Processi integrati del territorio (dall’aprile 2022).

In precedenza a Pavia e Verona

Ha conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche e ostetriche all’Università degli studi di Padova e tre master: Management e Funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie, Economia e Management dei Servizi Sanitari, Direzione delle Professioni Sanitarie. Dal 2017 al 2022 è stato dirigente delle professioni sanitarie all’Ats di Pavia e precedentemente, dal 2013 al 2017, ha svolto la sua attività di infermiere per l’Azienda Ospedaliero Universitario Integrata di Verona. Ha ricoperto incarichi di docenza universitaria e ha alle spalle varie pubblicazioni scientifiche.

Di cosa si occupa il settore Professioni sanitarie

La direzione aziendale delle professioni sanitarie e sociosanitarie è una struttura complessa che gestisce il personale socio sanitario e sanitario non medico di Asst. Governa i percorsi assistenziali, garantisce la sicurezza delle cure, promuove la ricerca e lo sviluppo nell’ambito delle professioni sanitarie e socio sanitarie, attraverso modelli organizzativi ad hoc.

La sua articolazione prevede la gestione - dal punto di vista del personale di riferimento - del territorio, del polo ospedaliero, delle Rems e dei corsi di laurea delle professioni sanitarie.

Seguici sui nostri canali