Professioni sanitarie, 80 studenti partecipano all'open day
L'iniziativa si è svolta all'ospedale di Mantova: possibilità anche di conoscere il test d'ingresso
All'open day dei corsi di laurea delle professioni sanitarie hanno preso parte 80 studenti. Il tasso di occupazione raggiunge anche il 100%.
80 ragazzi per l'open day
Hanno partecipato circa 80 ragazzi all’open day dei corsi di laurea delle professioni sanitarie che si è svolto all’ospedale di Mantova lo scorso giovedì 11 maggio 2023. Una giornata di confronto fra gli studenti di oggi e di domani, che attraverso una serie di laboratori hanno potuto sperimentare sul campo alcuni aspetti del lavoro.
È stata inoltre offerta l’opportunità ai partecipanti di informarsi sulle modalità di preparazione dei test d’ingresso. L’evento si è aperto con gli interventi di alcuni rappresentanti della Direzione Strategica e dell’Università.
Come sono composti i corsi
Gli studenti iscritti ai corsi di laurea delle professioni sanitarie con sede a Mantova sono in tutto 346, 113 dei quali all’ultimo anno: 66 a Fisioterapia, 66 a Educazione Professionale, 137 a Infermieristica, 38 a Ostetricia, 39 a Logopedia.
I primi tre corsi sono organizzati in convenzione con l’Università degli Studi di Brescia, gli ultimi due con l’Università degli Studi di Milano. Le lezioni si svolgono al Poma ad eccezione di Educazione professionale, a gestione indiretta con Enaip Lombardia, che ha sede nel quartiere Lunetta a Mantova.
Il tasso di occupazione post laurea è molto alto e raggiunge anche il 100%.