Castiglione delle Stiviere

Dono alla Croce Rossa: gli indumenti contraffatti sequestrati dalla guardia di finanza

Un centinaio tra giubbini, scarpe, felpe e pantaloni di buona fattura: sono destinati a famiglie bisognose del territorio

Dono alla Croce Rossa: gli indumenti contraffatti sequestrati dalla guardia di finanza
Pubblicato:

Donazione alla Croce Rossa di Castiglione: da parte della guardia di finanza un centinaio di capi contraffatti sequestrati durante varie indagini.

Il dono alla Cri da parte della Gdf

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Mantova ha devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana - comitato di Castiglione delle Stiviere - capi di abbigliamento, calzature ed accessori.

Si tratta di un centinaio di capi, tra giubbini, felpe, maglioni, pantaloni e scarpe, di discreta fattura ma recanti marchi contraffatti, che erano stati sottoposti a sequestro penale dai militari della tenenza di Castiglione delle Stiviere nel corso di attività di servizio mirate al contrasto della contraffazione ed alla tutela del made in Italy.

Ok da parte del giudice al termine dell'iter

A conclusione dell’iter processuale, l’autorità giudiziaria ha disposto la confisca definitiva della merce sequestrata e ne ha autorizzato la donazione alla Croce Rossa Italiana, previa rimozione delle etichette riportanti i segni distintivi mendaci.

Merce destinata a famiglie bisognose del territorio

La merce è stata consegnata al presidente del comitato della Croce Rossa Italiana di Castiglione delle Stiviere, Arialdo Mecucci, nell’occasione accompagnato da alcuni giovani volontari, il quale ha espresso parole di apprezzamento e riconoscenza per l’iniziativa, evidenziando come la merce donata sarà utilmente destinata a famiglie bisognose del territorio.

L’iniziativa benefica rappresenta un segno tangibile di come il costante impegno del Corpo al contrasto dei traffici illeciti che alimentano i profitti delle organizzazioni criminali e recano significativo danno agli imprenditori che operano nella legalità, consenta anche di restituire alla collettività i beni e le risorse sottratte all’illegalità economico-finanziaria, contribuendo peraltro fattivamente al sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Seguici sui nostri canali