Spaccio tra Mantovano e Bresciano: tre finiscono in arresto
Trovati dai militari denaro contante, un etto e mezzo di cocaina, sostanza da taglio e il materiale per il confezionamento
Tre arresti per droga dei carabinieri di Castiglione e Desenzano: trovati un etto e mezzo di cocaina, denaro contante e materiale per il confezionamento.
Tre arresti per droga
Nella mattinata di martedì 9 maggio 2023, alle prime luci dell’alba, i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda (Bs) con il supporto dell’Arma di Castiglione delle Stiviere, hanno dato esecuzione a quattro ordinanze di applicazione di misure cautelari personali emesse da giudice per le indagini preliminari di Brescia su richiesta della locale Procura, e hanno tratto in arresto tre persone in flagranza di reato, tutti ritenuti presunti responsabili del reato di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Spaccio tra Mantovano e Bresciano
Secondo le indagini compiute dai carabinieri nel corso del tempo, l'attività di spaccio sarebbe stata commessa nelle province di Brescia e di Mantova dal 2017 ad oggi.
Un etto e mezzo di coca e denaro
Nel corso delle perquisizioni personali e locali avvenute, come detto, nella mattinata di martedì sono stati rinvenuti circa 150 grammi di cocaina, già parzialmente suddivisa in dosi, oltre a sostanza da taglio, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante verosimilmente provento dell’attività illecita.
A seguito di tale rinvenimento, uno dei soggetti già destinatario del provvedimento restrittivo in parola, è stato anche arrestato in flagranza di reato per la detenzione della sostanza, unitamente ad altri due soggetti che non risultavano invece colpiti dall’ordinanza del Tribunale.
Le operazioni, che si sono protratte per tutto il corso della mattinata, hanno richiesto l’impiego di oltre venti militari della Compagnia di Desenzano con il supporto della paritetica Compagnia di Castiglione delle Stiviere.