Beccati ieri

Arrestati due dei quattro rapinatori dell'assalto fallito alla banca di Castelbelforte

I banditi erano scappati dalla filiale di Mps di via Marconi a mani vuote, alcuni di loro sono stati rintracciati grazie alle telecamere

Arrestati due dei quattro rapinatori dell'assalto fallito alla banca di Castelbelforte
Pubblicato:

I criminali avevano tentato il colpo lunedì 8 maggio 2023 entrando in banca con il volto coperto da una mascherina e con il cappuccio sul capo.

Arrestati due banditi

Sono stati catturati dai carabinieri ieri, martedì 9 maggio 2023, due dei banditi che hanno tentato di rapinare la filiale della banca Monte Paschi di Siena di via Marconi a Castelbelforte. Gli agenti della zona hanno svolto un eccellente lavoro e sono riusciti ad arrestarli servendosi delle telecamere di videosorveglianza.

Oltre alle immagini ricavate dalla sorveglianza, le forze dell'ordine sono state aiutate anche da tutti gli inizi che i rapinatori hanno lasciato in giro. I criminali erano entrati in banca lunedì 8 maggio verso le 10 coperti al volto e sul capo. Una volta dentro in due hanno sfoderato una pistola e iniziato a sbraitare.

L'assalto finito male

Dopodiché hanno ordinato al cassiere di aprire la cassaforte della banca per rubare il denaro che vi era contenuto. Dentro c'erano alcuni clienti impietriti dallo spavento. Ma qualcosa è andato storto, la cassaforte è temporizzata e prima che si apra passano diversi minuti. L'allarme viene diramato ed i ladri corrono via a mani vuote.

Fuori dalla banca c'era un complice che stava facendo da palo e a poca distanza un altro complice su una Fiat Panda accesa, notata da diversi passanti. Ma anche la fuga è un disastro tra cellulari che squillano attirando l'attenzione e banditi che scappano a piedi finendo in strade chiuse. Alla fine sono riusciti a scappare ma con fatica e lasciando troppi indizi.

Il luogo della rapina:

 

Seguici sui nostri canali