Gazoldo degli Ippoliti

La storia del gruppo e del fondatore Steno: apre Casa Marcegaglia

Uno spazio di mille e 300 metri quadri per celebrare passato, presente e futuro della grande azienda sider-metallurgica

La storia del gruppo e del fondatore Steno: apre Casa Marcegaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto: domani, sabato 6 maggio 2023, nella sede principale del gruppo a Gazoldo degli Ippoliti apre il museo Casa Marcegaglia.

La storia di Marcegaglia in un museo

Dall'anno della fondazione, ovvero il 1959, fino ad oggi: la storia del gruppo e del suo fondatore, ovvero Steno Marcegaglia. Una storia che da domani, sabato 6 maggio 2023, sarà raccolta all'interno di Casa Marcegaglia, ovvero il museo che raccoglie ed illustra appunto la storia del grande gruppo sider-metallurgico di Gazoldo degli Ippoliti.

Presente anche il ministro Urso

All'evento inaugurale di domani mattina parteciperanno il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Il museo Marcegaglia

Casa Marcegaglia è un innovativo spazio museale e formativo realizzato per raccontare, attraverso esperienze immersive e installazioni interattive, la storia dell’azienda, dei valori che la contraddistinguono e di tutte le molteplici applicazioni e lavorazioni dell’acciaio Marcegaglia.

Si tratta di una struttura museale permanente che sorge su uno spazio di mille e 300 metri quadrati nel quartier generale del gruppo, a Gazoldo.

L’obiettivo è ripercorrere, attraverso una narrazione dinamica ed emozionale, la storia del fondatore, Steno Marcegaglia, e dell’azienda in ogni sua epoca evolutiva.

Uno spazio per celebrare il passato, raccontare il presente, senza distogliere lo sguardo dal futuro per creare la giusta porta di ingresso nel mondo Marcegaglia, che è acciaio, ma anche famiglia, valori, progettualità.

Seguici sui nostri canali