Mantova

Accompagnamento alla nascita: ripartono gli incontri di Asst

Obiettivo: promuovere la salute e aumentare le conoscenze dei genitori in vista dell'arrivo del neonato

Accompagnamento alla nascita: ripartono gli incontri di Asst
Pubblicato:

Asst di Mantova ha ripreso ad organizzare gli incontri di accompagnamento alla nascita: si tengono sia in presenza che online.

Ripartiti gli incontri di accompagnamento alla nascita

Sono ripartiti gli incontri di accompagnamento alla nascita in presenza. Queste attività di gruppo, rivolte ai futuri genitori, rappresentano un’importante opportunità di promozione della salute perché hanno l’obiettivo di aumentare le conoscenze e le competenze della donna e della coppia nel percorso nascita. Vogliono essere un'occasione di ascolto per offrire la possibilità di condividere l'esperienza con altri futuri genitori.

Resta attiva anche la modalità online

Rimane attiva anche la modalità online con l'obiettivo di offrire il servizio a più donne possibili. Le edizioni in presenza devono infatti tener conto del distanziamento e della normativa post pandemia. Per ora sono previste in presenza tre edizioni, mentre online continueranno con un calendario quasi mensile.

Gli incontri di accompagnamento alla nascita online erano partiti nel 2020 durante la pandemia con l'obiettivo di non abbandonare le mamme, a maggior ragione in un periodo intenso come quello del covid. Lo scorso anno hanno partecipato alle varie edizioni online circa 250 donne.

Per tutte le informazioni sul programma e le modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina dedicata.

Seguici sui nostri canali