Pegognaga

"Sempre vicino alla gente": ecco il nuovo comandante dei Cc di Pegognaga

Agrigentino, 36 anni, ha già prestato servizio alla Compagnia di Gonzaga e alla stazione di Quistello. Specializzato in pronto intervento

"Sempre vicino alla gente": ecco il nuovo comandante dei Cc di Pegognaga
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maresciallo Fabio Gramaglia è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Pegognaga: "Sempre vicino alla cittadinanza".

Ecco il nuovo comandante a Pegognaga

Il maresciallo ordinario Fabio Gramaglia è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Pegognaga.

Originario di Agrigento, 36 anni, laureato in Scienze Giuridiche, il nuovo comandante della stazione ha iniziato la sua carriera militare arruolandosi nel 2009 nell’Esercito Italiano e prestando servizio presso il Primo Reggimento Granatieri di Sardegna.

Nel 2010 è entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri e, dopo il corso annuale di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, è stato trasferito in servizio presso il comando stazione carabinieri di Gonzaga.

Il maresciallo Fabio Gramaglia, nuovo comandante della stazione Cc di Pegognaga
Il maresciallo Fabio Gramaglia, nuovo comandante della stazione Cc di Pegognaga

Il passaggio all'Aliquota Radiomobile

Nel 2016, ottenuta la specializzazione per la guida sicura d’emergenza, è stato trasferito all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gonzaga occupandosi di pronto intervento fino al 2019.

In quest’anno, dopo aver vinto il relativo concorso, è stato nominato maresciallo dell’Arma dei Carabinieri e, dopo un ulteriore corso di formazione presso la Scuola Marescialli di Velletri, è stato assegnato al comando stazione di Quistello con l’incarico di vice comandante.

Onorato del prestigioso incarico affidatogli, il maresciallo Gramaglia assicurerà prossimità e vicinanza alla cittadinanza per garantire sicurezza e svolgere il proprio incarico al meglio.

Seguici sui nostri canali