Inaugura entro l'estate il parcheggio sul lungolago di Mantova, 230 posti auto
Il sindaco Palazzi: "È quasi pronto, sta venendo molto bene e sarà utilissimo per mantovani e turisti"
Il primo cittadino ha visitato il cantiere insieme agli assessori Nicola Martinelli e Andrea Murari e ha dichiarato che manca pochissimo alla riapertura.
Entro estate sarà pronto
Erano gli ultimi giorni di luglio 2021 quando sono iniziati i lavori al parcheggio del lungolago Gonzaga. Da quel momento è partita in città la guerra per trovare un posto dove mettere la macchina in centro in quanto i cento posti auto in meno per via del cantiere hanno provocato diversi disagi.
Oggi sono passati quasi due anni ma finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, il parcheggio riaprirà questa estate. Ad assicurarcelo è il sindaco Mattia Palazzi che in compagnia dell'assessore ai lavori pubblici Martinelli e all'ambiente Murari e con l’amministratore delegato di Apcoa Arturo Benigna ha svolto il sopralluogo al cantiere del nuovo parcheggio del centro.
"Covid e caro materiali hanno determinato ritardi, ma le difficoltà sono state superate e il nuovo parcheggio si avvia verso la fine - ha dichiarato Palazzi - Entro estate sarà pronto, il livello meno uno è praticamente finito e si sta completando il livello del piano strada."
230 posti auto nuovi
Stiamo parlando di 230 nuovi posti auto su due livelli. Prima, considerando che il piano era solo uno, erano solamente 100. Si tratta di un grande cambiamento che porterà benefici a tutti. Come ha spiegato il primo cittadino, i ritardi sono stati provocati dal Covid e dal rincaro dei materiali. Ma gli ostacoli sono stati arginati e il parcheggio è (quasi) pronto per l'inaugurazione.
"Sta venendo molto bene e sarà utilissimo per mantovani e turisti - aggiunge Palazzi sui social - Dopo tantissimi anni tra poco avremo un nuovo parcheggio in struttura in centro sul lungolago Gonzaga a cento metri dal teatro Bibiena."
Il post completo del sindaco su Facebook: