L'iniziativa

Dall'Avis di Sermide un monitor in dono all'ospedale di Mantova

Il dono grazie ad una raccolta fondi dell'associazione sermidese: gli iscritti avevano rinunciato ad una benemerenza

Dall'Avis di Sermide un monitor in dono all'ospedale di Mantova
Pubblicato:

L'Avis di Sermide ha donato al Servizio Trasfusionale di Mantova un monitor per riunioni, videoconferenze e attività di ricerca.

La donazione dell'Avis di Sermide

L’Avis comunale di Sermide ha donato recentemente un monitor di grandi dimensioni al Servizio Trasfusionale dell’ospedale di Mantova.

Lo schermo, posizionato nella sala riunioni del reparto, è collegato a un pc e verrà utilizzato per organizzare videoconferenze di aggiornamento. A breve inoltre verrà collegato a un microscopio e servirà sia per l’attività diagnostica che di ricerca del reparto nel settore delle malattie onco-ematologiche.

L'iniziativa grazie a una raccolta fondi

La donazione è il frutto della raccolta di fondi che si è concretizzata in occasione della Festa delle Benemerenze che la sezione Avis di Sermide ha tenuto nel maggio scorso. In questa occasione un notevole numero di avisini sermidesi ha espresso la volontà di rinunciare alla benemerenza (una medaglietta che viene assegnata in base a un regolamento nazionale di Avis in funzione degli anni di iscrizione e al numero di donazioni effettuate), per devolverne il corrispettivo valore economico in beneficenza.

Ricavati mille e 400 euro

La somma derivata dalle scelte dei donatori sermidesi, pari a oltre mille e 400 euro, è stata interamente destinata a finalità strettamente legate al mondo del sangue e in particolare si è deciso di supportare le attività di ricerca delle malattie del sangue che il Servizio Trasfusionale effettua all’ospedale Carlo Poma.

L’Asst di Mantova desidera ringraziare l’Avis comunale di Sermide per la preziosa apparecchiatura donata.

Seguici sui nostri canali