Spray urticante e coltellate: 29enne rapinato di cellulare e collanina
Accecato e colpito con cinque fendenti ai glutei dopo aver comprato le sigarette. Caccia ai due banditi-aggressori
A Borgo Virgilio un 29enne accecato con lo spray urticante e accoltellato ai glutei, infine rapinato di cellulare e collanina.
Brutale rapina fuori dal bar
Brutale rapina la sera di lunedì 6 marzo 2023 a Borgo Virgilio, nei pressi del bar London Manyi che si trova lungo la strada statale Cisa, tra via Mameli e via Mazzini.
Un 29enne è stato accecato con lo spray urticante e quindi colpito con cinque pugnalate ai glutei, infine derubato di cellulare e collanina. Ora la polizia è sulle tracce dei due banditi, che potrebbero essere connazionali della loro vittima.
Compra le sigarette, poi la rapina
Erano le 21.30 di lunedì quando il 29enne, che abita poco distante, in bicicletta è arrivato fino al bar tabaccheria London Manyi per acquistare le sigarette al distributore automatico.
Una volta concluso l'acquisto, mentre il giovane stava per avviarsi verso casa, è stato aggredito dai due banditi. I due soggetti gli hanno spruzzato lo spray urticante al volto e gli hanno intimato di consegnare ciò che di valore aveva con sé. Quando il 29enne, sebbene dolorante, ha fatto intendere di non avere nulla di cui essere derubato, uno dei due banditi ha estratto un coltello e lo ha ferito colpendolo ben cinque volte ai glutei.
A quel punto il giovane, dolorante, accecato e con gli occhi che bruciavano, non ha potuto fare altro che consegnare cellulare e collanina ai suoi aggressori i quali un momento dopo sono fuggiti lasciandolo a terra sanguinante.
I soccorsi e le indagini
Sebbene molto malconcio, il 29enne è riuscito così a trascinarsi fino al vicino bar-tabaccheria per chiedere aiuto. Qui tre giovani che stavano chiacchierando fuori dal locale e i titolari del pubblico esercizio gli hanno immediatamente prestato le primissime cure e hanno lanciato l'allarme.
Il luogo dove si è verificato il brutale episodio:
Sul posto sono arrivati 118 e polizia con due Volanti. I sanitari lo hanno medicato e poi portato al pronto soccorso dell'ospedale di Mantova: non è in pericolo di vita ma le ferite vengono tenute attentamente monitorate.
La polizia invece ha avviato le indagini raccogliendo le testimonianze e prendendo visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano in zona.