Caro-bollette, più tempo per chiedere aiuti: si va all'11 marzo
L'obiettivo: consentire a chi ne abbia necessità di perfezionare la propria modulistica e presentare nuove domande
Il Comune di Porto Mantovano ha esteso fino al prossimo 11 marzo il termine per presentare le domande di aiuto contro il caro bollette.
Aiuti alle famiglie: bando esteso fino all'11 marzo
Il Comune di Porto Mantovano ha prorogato la scadenza del bando per l'assegnazione di contributi straordinari a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa del caro-energia. Il nuovo termine è fissato per sabato 11 marzo 2023 e le domande possono essere presentate compilando l’apposito modulo online presente sul sito del Comune di Porto.
Più possibilità per i cittadini in difficoltà
Attraverso il provvedimento, l'amministrazione comunale intende consentire ai partecipanti al bando di integrare e perfezionare le domande già pervenute e, contestualmente, offrire la possibilità a nuovi utenti di presentare domanda.
I contributi sono destinati a cittadine e cittadini residenti nel territorio comunale, titolari di forniture di energia elettrica e gas, il cui indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (Isee) sia inferiore o uguale a 15mila euro.
Contributo una tantum
L’agevolazione rappresenta un contributo una tantum relativo alle utenze di energia elettrica e gas dell’abitazione di residenza, in riferimento al periodo compreso tra ottobre 2022 e dicembre 2022.
Il bando è finanziato con risorse rese disponibili da Tea s.p.a. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0376 389088 - 389036.