Prima del termine

Il primo nato del 2023 nel Mantovano è un maschietto e si chiama Gabriele

Il piccolo è nato alle 10.34 di domenica 1 gennaio al Poma di Mantova e pesa poco più di tre chili

Il primo nato del 2023 nel Mantovano è un maschietto e si chiama Gabriele
Pubblicato:

Fiocco azzurro a Rivalta sul Mincio dove Gabriele Sganzerla conquista il titolo di primo nascituro dell'anno, vivrà a Rivalta sul Mincio con i genitori Silvia e Alessandro.

Il primo nato a Mantova

È venuto al mondo ieri mattina, il primo giorno dell'anno, alle 10.34 all'ospedale Carlo Poma di Mantova con un parto spontaneo. Tutto è andato per il meglio, pesa tre chili e 205 grammi per 49 centimetri di lunghezza esattamente come la sorellina Aurora nata il 4 agosto 2019 per la gioia di mamma Silvia e papà Alessandro.

I neogenitori di Gabriele con l'altra figlia Aurora in un post su Facebook

Il piccolo Gabriele vivrà a Rivalta sul Mincio. La mamma si chiama Silvia Tedoldi, fa la farmacista e ha 32 anni mentre il papà è Alessandro Sganzerla che fa il geologo ed è impiegato nel settore ambiente della Provincia. Le doglie sono iniziate verso le tre, poche ore dopo i festeggiamenti del Capodanno anche se il termine era previsto il 5 gennaio.

Il primo parto in provincia di Mantova è stato quello di Gabriele ma i primi residenti nel Mantovano a diventare genitori sono stati Elaine e Michele, la loro Sara è nata pochi secondi dopo la mezzanotte alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. La bimba è in ottima salute, pesa 3 chili e vivrà a Ponti sul Mincio.

La prima nata è Ilary Elettra

Sono diversi i bambini nati poco dopo la mezzanotte in tutta Italia ma a battere ogni record e fare il giro del web per il suo nome peculiare è stata Ilary Elettra. La piccola è venuta al mondo appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi Nesima di Catania battendo di pochi millesimi di secondo Chiara, Giulia e Filippo.

Sicuramente Ilary Elettra non verrà scordata facilmente proprio perché ha scatenato le ironie dei social network. Nel 2021, infatti, all'Isola dei Famosi ha debuttato come conduttrice Ilary Blasi e come opinionista c'era la nota cantante ed ereditiera Elettra Lamborghini. È solo un caso o la citazione è voluta?

Uno degli ironici tweet pubblicati

 

Seguici sui nostri canali