Viadana

Lesioni interne e al collo. Confermato: Lodi Rizzini è stato investito

Sul luogo del dramma trovate anche parti di carrozzeria di un'auto già identificata. Il pirata della strada ha le ore contate

Lesioni interne e al collo. Confermato: Lodi Rizzini è stato investito
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermato: Andrea Lodi Rizzini è stato investito da un'auto pirata e ha riportato lesioni al collo e interne che si sono rivelate fatali.

Lesioni mortali al collo e interne

Andrea Lodi Rizzini, il 43enne di Viadana trovato senza vita in un fossato a Viadana la mattina di Natale, è stato investito da un'auto che poi si è data alla fuga. Nell'impatto ha riportato lesioni interne e al collo che si sono rivelate fatali. Non solo. Sul luogo del dramma sono state trovate anche parti di carrozzeria di un'auto il cui modello è già stato identificato e il cui proprietario avrebbe a questo punto le ore contate.

Sono queste le risultanze dell'autopsia che è stata eseguita ieri, martedì 27 dicembre 2022, all'ospedale Carlo Poma di Mantova, e gli ultimi aggiornamenti sulle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Viadana coordinati dalla Procura di Mantova.

Omicidio stradale

Considerata la situazione, si tratta insomma di un omicidio stradale al quale si aggiunge l'omissione di soccorso, dal momento che la persona che era alla guida del veicolo non si è fermata per prestare soccorso a Lodi Rizzini e, anzi, si è data alla fuga facendo perdere le tracce (almeno per ora) e lasciando il 43enne nel fosso dove è stato trovato ormai senza vita la mattina di Natale.

Andrea Lodi Rizzini
Andrea Lodi Rizzini

Le ricerche del padre di Lodi Rizzini

A lanciare l'allarme, la mattina di domenica 25 dicembre 2022, era stato il padre di Lodi Rizzini, che la non ha trovato il figlio in casa. Da quel momento sono scattate le ricerche da parte sia del genitore che dei carabinieri, conclusesi nella tarda mattinata quando il corpo senza vita è stato trovato vicino al ponte tra Viadana e Boretto.

Lodi Rizzini aveva da poco concluso la scuola alberghiera a Salsomaggiore e, tra l'altro dopo aver perso parecchio peso, si stava rimettendo in forma e stava tentando di dare una svolta alla propria vita allargando le proprie conoscenze e cercando una compagna di vita.

(In copertina: foto di repertorio di un intervento dei carabinieri)

Seguici sui nostri canali