Contro il muretto e poi nel fosso: muore una 84enne
Forse una distrazione a causa del sinistro: la donna non ce l'ha fatta. Il 76enne alla guida in ospedale in codice giallo
Perde il controllo dell'auto che prima si schianta contro un muretto e poi finisce nel fosso: perde la vita una 84enne. Contusioni per il marito.
In auto contro il muretto e nel fosso
Terribile incidente verso le 18.30 di giovedì 15 dicembre 2022 lungo strada Argine Cerese, in territorio di Curtatone. Un 76enne che era a bordo di una Fiat Multipla insieme alla moglie ha perso il controllo dell'automobile che prima si è schiantata contro un muretto e poi è finita capottata nel fosso a bordo strada.
Nel terribile impatto la donna, di 84 anni, ha perso la vita. Il marito, che ha 76 anni ed era alla guida dell'auto, ha invece riportato diversi traumi e contusioni e alla fine è stato portato all'ospedale di Mantova in codice giallo.
La zona dove si è verificato il drammatico incidente:
I soccorsi ai due occupanti l'abitacolo
Nel giro di pochi istanti dopo l'incidente è stato dato l'allarme. Sul posto sono arrivati la polizia stradale, i sanitari del 118 con ambulanze e automedica e i vigili del fuoco che con i propri mezzi hanno estratto l'automobile dal fosso.
Per quanto tempestivi, i soccorsi da parte del personale medico-sanitario per l'84enne si sono rivelati inutili: la donna infatti è morta nell'incidente. Il 76enne che era alla guida invece, per quanto sotto shock per l'accaduto, ha riportato solamente diversi traumi ed è poi stato portato all'ospedale di Mantova.
Forse una distrazione
A provocare l'incidente potrebbe essere stata una distrazione da parte del conducente. Nel momento in cui si è verificato il sinistro infatti stava cadendo una pioggia battente e l'asfalto era bagnato e particolarmente scuro. Difficile che l'uomo abbia trovato difficoltà alla guida, se si considera che strada Argine Cerese è un rettilineo lungo circa 6 chilometri che collega appunto Cerese di Borgo Virgilio e la frazione curtatonese di Ponteventuno.
La salma della donna è stata poi portata alle camere mortuarie dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.