Grande successo per Claudio Baglioni al Sociale di Mantova
Il cantante ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra i ricordi sulle note di brani storici come "Questo piccolo grande amore"
Per la prima volta in 55 anni, Baglioni fa il bis di un tour. È tornato al teatro mantovano dopo solamente 11 mesi e il pubblico è andato come sempre in visibilio.
A Mantova per la seconda volta
Il teatro è gremito, oltre 800 persone lo hanno atteso con straordinario affetto e accolto con un calore incredibile. È la seconda volta che Claudio Baglioni torna a Mantova in un anno, un grande regalo per tutti i numerosi fan che lo amano da sempre. Tra il pubblico anche gli ammiratori della prima ora di un cantautore ai vertici delle classifiche da cinquant'anni.
Il post di Claudio su Instagram dopo il concerto:
Visualizza questo post su Instagram
È il "Dodici note solo" il primo tour con cui Baglioni fa il bis. Il cantante racconta che dopo il Covid gli è presa ancora di più la smania di cantare e ci ha preso gusto. Così è tornato al Teatro Sociale di Mantova dopo la prima data del 27 gennaio. Quello che si sta per chiudere è stato un anno speciale per Claudio fatto di tanta musica dal vivo, stiamo parlando di quasi 100 date.
Un concerto di tre ore
Ad accompagnare i suoi più grandi successi e le sue canzoni più nuove un piano digitale acustico e delle tastiere elettroniche. Ha cominciato puntuale con "Io sono qui" e il pubblico ha cantato con lui le circa 30 canzoni presenti in scaletta per ben tre ore. Per la seconda volta, ha fatto il pienone. Si contavano su di una mano i posti rimasti liberi.
Durante il concerto la gente si è emozionata ricordando i grandi amori e gli altri momenti di vita segnati dalla voce di Claudio, ha riflettuto con le sue parole e sorriso alle battute(come quando è suonato un cellulare in sala) ma soprattuto ha cantato. La scaletta era ricca di canzoni che tutti conoscono, da ”Amore bello” a “Questo piccolo grande amore”, da “Sabato pomeriggio”ad “Avrai”.
Più generazioni unite dalla calda voce del cantautore romano che ha chiuso il live con “La vita è adesso” che nonostante i continui cambiamenti della scaletta rappresenta la fine di tutti i suoi concerti. La lunghissima tournée dell'instancabile Baglioni durerà fino a fine febbraio per un totale di 72 spettacoli in cento giorni.