Natale a Bordighera, la meta ideale per ritemprarsi
Fra piatti gustosi e genuini, clima mite influenzato dal mare e la possibilità di prendersi cura di se stessi
Avete mai pensato di trascorrere il periodo di Natale a Bordighera? Si tratta sicuramente di un’idea vincente. Il clima mite, reso inconfondibile dalla presenza dalla presenza del mare, è un’autentica calamita per chi ha la necessità di rigenerarsi dopo i mesi autunnali e l’avvio dell’inverno. Ma Bordighera è anche tanto altro: questa città in provincia di Imperia si pone come meta ideale grazie alla sua affascinante città vecchia, così come per la sua cucina genuina e gustosa, fra mare e terra. E non è tutto, perché grazie ad un’offerta ricettiva di alto livello, è in grado di proporre soluzioni capaci di comprendere persino un centro benessere. Il luogo giusto dove ritemprarsi, sia nel fisico che nello spirito.
Il Natale a Bordighera è un’opportunità
Per una volta si può fare uno strappo alla regola: anche chi è solito svolgere il pranzo natalizio allargato con zii, nonni, cugini e chi più ne ha più ne metta, può rinunciare scegliendo Bordighera. Tentare un’esperienza del genere può significare trovare un vero toccasana, perché le abitudini sono fatte (anche) per cambiare. Proviamo ad immaginare il pranzo di Natale, affacciato in una vetrata a due passi dal mare, potendo disporre di una cucina curata e attenta ad ogni dettaglio. Non è un’utopia, ma quanto si può trovare nella cittadina della Riviera di Ponente. Questo è il momento di decidere, anche perché i posti nei migliori alberghi esauriscono velocemente, perciò è bene approfittare delle promozioni attive in questo particolare periodo dell’anno.
Per rimettersi in forma
Non ci sono dubbi, Bordighera è il luogo ideale per fare sport, allenarsi e mettersi in forma. Perché non concedersi dunque un soggiorno in grado di farci recuperare dallo stress quotidiano? A disposizione ci sono strutture che propongono attività nei centri benessere, accompagnate da una sana e corretta alimentazione. Da una parte quindi la qualità dei trattamenti, dall’altra cibo genuino: aggiungendo l’attività fisica all’aperto e mescolando il tutto con l’aria di mare, si potrà ottenere un mix straordinario in grado di farci tornare il sorriso. E il riposo non deve mancare, perché dopo tutto si è in vacanza. Infine, non per importanza, è possibile scoprire i dintorni della città in tutta serenità, senza l’affollamento estivo e godendosi dunque le meraviglie per gli occhi che questo scorcio di Liguria è in grado di offrire.