Anziana trovata senza vita: oggi l'addio, ma il mistero resta
Le esequie in corso questa mattina. Procura e carabinieri in campo per le indagini: tutte le piste sono aperte
Questa mattina nella chiesa di Sant'Erasmo i funerali di Fioretta Biazzi. Nel frattempo proseguono le indagini per fare luce sull'accaduto.
I funerali in mattinata
Si svolgono oggi venerdì 25 novembre 2022, a partire dalle 9 nella chiesa prepositurale di Sant'Erasmo, i funerali dell'88enne Fioretta Biazzi, la donna trovata senza vita la scorsa settimana nella propria abitazione di via San Giuseppe 2 a Castel Goffredo.
Giallo ancora da risolvere
Nonostante sia ormai giunto il momento dell'estremo saluto all'anziana, per ora il mistero su quanto accaduto nella sua abitazione non è ancora stato risolto.
I carabinieri e la procura di Mantova stanno ancora indagando: dall'autopsia è emerso come la donna sia morta a causa di un infarto che non le ha lasciato scampo. Ma, come confermato anche dagli inquirenti in una nota diffusa alcuni giorni fa, sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dell'accaduto dal momento che la stanza da letto dell'88enne, situata al piano superiore dell'abitazione, è stata trovata a soqquadro come dopo il passaggio dei ladri.
Le ipotesi in campo
Ciò che i carabinieri sono chiamati a chiarire è quindi se per caso la donna sia stata colta da un malore fatale subito dopo aver trovato qualcuno in casa che rovistava tra le sue cose. O se magari - e anche questa è un'ipotesi - abbia fatto entrare in casa qualcuno di conosciuto, dal quale non si sarebbe aspettata nulla di male, che poi potrebbe aver iniziato a mettere a soqquadro la stanza da letto in cerca di oggetti o denaro da rubare.
Insomma le piste aperte sono ancora numerose e le indagini per fare luce sull'episodio sono apertissime.