Castel Goffredo

Anziana trovata senza vita: oggi l'autopsia chiarificatrice

L'esame dovrebbe rivelare la causa del decesso, tassello importante per fare chiarezza su quanto accaduto

Anziana trovata senza vita: oggi l'autopsia chiarificatrice
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in programma per la mattinata di oggi, sabato 19 novembre 2022, l'esame autoptico sull'88enne Fioretta Biazzi Lorenzi, trovata morta in casa mercoledì.

L'esame rivelatore

Verrà eseguito nella mattinata di oggi, sabato 19 novembre 2022, l'autopsia sul corpo dell'88enne Fioretta Biazzi Lorenzi, trovata mercoledì senza vita in casa da una nipote. Grazie all'esame medico-legale dovrebbe venire alla luce la causa precisa della morte della donna.

L'ipotesi che al momento appare più probabile è quella del malore, ma si tratta solamente di un'ipotesi che va confermata. La stanza da letto dell'88enne infatti è stata trovata a soqquadro come dopo il passaggio dei ladri, ma del resto i carabinieri non avrebbero trovato segni di effrazione su porte o infissi.

Vicenda misteriosa

La vicenda insomma appare piuttosto intricata e misteriosa: è infatti necessario capire se si sia trattato di una morte naturale - sul corpo dell'88enne non sarebbero stati trovati segni di violenza - o se invece la morte sia stata provocata da una causa esterna.

E' poi necessario appurare perché la stanza da letto fosse a soqquadro: passaggio di un ladro? O forse una persona conosciuta che la donna aveva lasciato entrare in casa e che poi potrebbe essersi messa a frugare e rovistare nella camera dell'anziana?

Tutti interrogativi che attendono risposte che potrebbero iniziare ad arrivare dopo l'autopsia di oggi.

Trovata dalla nipote

Come noto, la donna è stata trovata ormai senza vita da una nipote mercoledì pomeriggio. I familiari infatti non riuscivano a mettersi in contatto con l'anziana da circa una giornata e di conseguenza la nipote aveva deciso di andare a verificare di persona cosa potesse essere successo, anche perché solamente una ventina di giorni fa l'88enne aveva subito un intervento chirurgico ed era tornata a casa dopo venti giorni di assenza solo sabato scorso.

Quando è entrata in casa dell'88enne, l'ha trovata ormai priva di vita. Ora i carabinieri stanno indagando a 360 gradi per fare chiarezza sulla vicenda.

Seguici sui nostri canali