Controlli straordinari sul territorio a Mantova, rimpatriati sei cittadini stranieri
I controlli sono stati eseguiti nelle aree più sensibili del centro cittadino e della periferia
Continuano i servizi mirati della polizia per contrastare la criminalità, l'attenzione è rivolta al centro ma anche alla periferia. Espulsi sei cittadini stranieri senza permesso di soggiorno.
Per contrastare la criminalità
La scorsa settimana la polizia di stato ha continuato i servizi di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano. I controlli sono stati realizzati dal personale della questura, dal reparto prevenzione crimine della polizia di stato di Reggio Emilia e dalla polizia locale territoriale.
L'attenzione è stata rivolta alle aree del centro cittadino di Mantova nei luoghi ritenuti maggiormente sensibili tra cui Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, Piazza Don Leoni per poi passare ai quartieri di Cittadella e Lunetta. Sono state sorvegliate tutte le aree ritenute più sensibili agli attacchi della criminalità.
Espulsi sei cittadini stranieri
Nel corso di questi servizi straordinari sono state identificate 290 persone e controllati 126 veicoli. Inoltre sono stati adottati dal questore alcuni provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale conseguenti ai relativi decreti di espulsione del prefetto.
Il provvedimento è stato adottato per sei cittadini stranieri risultati sprovvisti del regolare permesso di soggiorno e, pertanto, non in regola con le norme sul soggiorno in Italia. Tre di loro sono stati accompagnati dagli agenti della polizia di stato in un centro per il rimpatrio.