Mantova

Venerdì da paura: in un'ora sei incidenti nel Mantovano

Da Castiglione a Felonica passando per Mariana: forze dell'ordine e 118 super impegnati

Venerdì da paura: in un'ora sei incidenti nel Mantovano
Pubblicato:

Tra le 7.30 e le 8.30 di venerdì 21 ottobre sei incidenti lungo le strade del Mantovano. Nessuno grave. In due casi necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

Cinque incidenti stradali in un'ora

Venerdì nero sulle strade della provincia di Mantova, dove la giornata è iniziata con ben cinque incidenti stradali avvenuti in un'area molto ampia che copre gran parte della provincia, ad esclusione della zona del Viadanese.

Sarà stata la fretta di arrivare al lavoro, sarà stata qualche distrazione, in ogni caso tra le 7.30 e le 8.30 di venerdì 21 ottobre i sinistri lungo le strade sono stati appunto cinque incidenti, tutti verificatisi con varie modalità e tutti con l'intervento di forze dell'ordine e personale sanitario che in due casi (uno a Felonica e uno a Porto Mantovano) ha fatto intervenire anche l'elisoccorso. In nessun caso comunque le conseguenze si sono rivelate particolarmente gravi.

Quali sono stati gli incidenti

Il primo degli incidenti si è verificato alle 7.20 del mattino in via Mazzini a Castiglione delle Stiviere e ha visto coinvolto un mezzo di trasporto elettrico. Due le persone coinvolte (un 44enne e un 56enne) e alla fine uno dei due è stato portato in ospedale a Castiglione in codice verde. Intervenuti i carabinieri.

Meno di dieci minuti dopo, dall'altra parte della provincia, ovvero lungo la provinciale 35 a Felonica a un tiro di schioppo dalla provincia di Ferrara, un'auto condotta da un 20enne è finita fuori strada. Il giovane non ha riportato traumi troppo seri ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Inizialmente era stato allertato l'elisoccorso, poi non intervenuto. Rilievi a cura dei carabinieri.

La zona dove si è verificato l'incidente a Sermide e Felonica:

Pochi minuti prima delle 8 a Porto Mantovano, lungo la Cisa, schianto tra auto e moto con arrivo dell'elisoccorso. Coinvolti un 12enne, un 28enne e un 47enne. Alla fine uno dei tre coinvolti (non il 12enne) è stato portato con l'elicottero all'ospedale Borgo Trento di Verona in codice giallo. In questo caso è intervenuta la Polstrada.

Cosa è successo dopo le 8 del mattino

Qualche minuto dopo le 8 del mattino incidente a Goito: lungo la Goitese si è verificato un sinistro in cui sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, due uomini di 24 e 58 anni e una donna di 48 anni. Il ferito è stato portato in codice giallo all'ospedale di Mantova ed è intervenuta la polizia locale di Goito.

Una manciata di minuti dopo (erano le 8.15) schianto tra due auto a Mariana Mantovana lungo la provinciale 7. Coinvolti una ragazza di 23 anni, un uomo di 59, un uomo di 62 e una donna 63enne. Alla fine un'ambulanza si è diretta in codice giallo verso l'ospedale con a bordo una delle persone coinvolte. Rilievi di polizia stradale e polizia locale di Mariana Mantovana.

Il punto dove si è verificato il secondo incidente a Castiglione:

Infine, alle 8.30, altro incidente a Castiglione delle Stiviere: una 57enne è finita fuori strada in via Del Benaco (la provinciale che porta verso la zona Lonato-Desenzano, nel Bresciano) è stata poi portata in codice verde all'ospedale di Castiglione. Anche in questo caso è intervenuta la polizia stradale.

Seguici sui nostri canali