Parte il "Piano Asfalti 2022", i primi interventi a partire da giovedì 6 ottobre
I lavori, per un totale di un milione di euro, saranno completati entro venerdì 14 ottobre.
Inizia il Piano Asfalti 2022, i primi interventi in tre vie cittadine a partire da giovedì 6 ottobre per un investimento di un milione di euro.
Parte il "Piano Asfalti 2022"
Partono i lavori in città del Piano Asfalti 2022 che prevede un investimento totale di un milione di euro. I lavori verranno effettuati a partire da giovedì 6 ottobre 2022 in via Cervi, via Paglia e via Costituenti Mantovani a Borgo Angeli. I cantieri, fruttodi una serie di progettazioni esecutive, saranno completati entro venerdì 14 ottobre.
Limitazioni alla circolazione
Nelle vie interessate scatteranno i divieti di parcheggiare. Inoltre, sono previste modifiche alla viabilità per consentire la realizzazione degli interventi di manutenzione della pavimentazione stradale. Il traffico sarà regolato da movieri dotati di indumenti ad alta visibilità e con le palette. Sarà collocata la segnaletica stradale. I pedoni potranno transitare in sicurezza nei percorsi per spostarsi e raggiungere le rispettive abitazioni.
Interventi sui marciapiedi
Il piano asfalti e di manutenzione straordinaria di strade è particolarmente articolato. Comprende anche interventi sui marciapiedi, oltre che sulle carreggiate stradali, in alcuni casi si interviene su tutta la via ed in altri in alcuni tratti. Si interviene su diversi tipi di pavimentazione stradale fra cui in centro storico, su piazze e vie in acciottolato.
Nei prossimi bilanci del Comune di Mantova del 2023 e 2024 sarà stanziata la medesima cifra per proseguire gli interventi.