Rivarolo Mantovano

Incidente in pista da cross: grave ragazzino di 11 anni

L'11enne si è rialzato da terra dopo lo schianto per poi accasciarsi di nuovo: via in elisoccorso

Incidente in pista da cross: grave ragazzino di 11 anni
Pubblicato:

Per almeno 24 ore all'ospedale di Bergamo per valutare la situazione ed evitare conseguenze del trauma cranico.

Sbaglia la curva: lo schianto

Un ragazzino di 11 anni residente in provincia di Brescia è finito in condizioni serie all'ospedale di Bergamo in elisoccorso dopo un incidente lungo la pista da motocross di Rivarolo Mantovano. L'episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno di domenica 31 luglio 2022 nell'impianto di via Matteotti.

Il giovane motociclista stava percorrendo il circuito per fare allenamento quando ad un tratto avrebbe affrontato una curva in modo non adeguato, finendo al suolo con la moto. Subito dopo l'incidente l'11enne si sarebbe rialzato, salvo poi crollare di nuovo al suolo in preda a forte nausea e giramento di testa.

A quel punto il gestore dell'impianto e il padre del giovanissimo motociclista, hanno dato subito l'allarme.

Subito in campo i soccorsi

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, che erano già presenti sul posto. Il personale del 118 ha fatto intervenire l'elisoccorso, decollato dall'ospedale di Parma: una volta stabilizzato, il ragazzino è stato caricato sul velivolo e portato all'ospedale di Bergamo in codice rosso. Qui i medici hanno deciso per un ricovero di almeno 24 ore per valutare le condizioni del giovane e scongiurare conseguenze derivanti dal trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Viadana per i rilievi di rito.

Seguici sui nostri canali