Gli agenti dell’Unità di Polizia Amministrativa di Mantova controllavano da tempo la zona di via Cavour. Dopo lunghi accertamenti hanno trovato i responsabili che abbandonavano dei sacchi di rifiuti indifferenziati ai lati dei contenitori city bin.
2000 euro di multa
Grazie anche al supporto delle telecamere installate è stato finalmente dato un nome ai volti delle persone che venivano immortalate. Ognuno di loro dovrà pagare 500 euro, complessivamente si tratta di 2.000 euro di multa.
I quattro, che fanno parte dello stesso nucleo famigliare, abitano proprio in via Cavour.
I costi addebitati da Tea
Il Comando di Viale Fiume invierà inoltre una relazione alla Tea affinché l’azienda possa addebitare ai soggetti anche i costi sostenuti per lo smaltimento e per la raccolta.
A seguito delle continue segnalazioni di alcuni residenti, infatti, la Tea aveva triplicato i passaggi e le raccolte per evitare che in pieno centro storico ci fossero rifiuti abbandonati sul marciapiede.
Parla l’Assessore Rebecchi
L’Assessore Rebecchi ha commentato l’accaduto e ha sostenuto l’importanza dei city bin realizzati per migliore la raccolta differenziata nel centro storico. Sono utili e pratici.
L’assessore ha inoltre dichiarato : “Abbiamo chiesto alla Polizia Locale e a Mantova Ambiente di fare ogni sforzo possibile per sanzionare i responsabili del deposito di rifiuti irregolare fuori dai citybin. È un atto di inciviltà che crea degrado e disservizi. Con le telecamere cercheremo di sanzionare ogni comportamento illecito”