Fermato per un controllo, la Polizia scopre che doveva già essere in carcere
Si tratta di un uomo 25enne con a carico numerosi precedenti di polizia.
Nella giornata di ieri, 19 maggio 2022, una pattuglia della Squadra Volante, nel corso dei consueti controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati, ha individuato e controllato un’automobile sospetta che stava transitando nel comune di San Giorgio Bigarello.
Fermato per un controllo, la Polizia scopre che doveva già essere in carcere
I poliziotti, dopo aver fermato l'auto, hanno proceduto al controllo dei due soggetti a bordo effettuando la consueta interrogazione dei nominativi alla Banca Dati del Ministero dell’Interno, grazie alla quale hanno potuto appurare che il passeggero, un uomo 25enne con a carico numerosi precedenti di polizia, risultava avere a suo carico un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Mantova. Il giovane è stato immediatamente arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Mantova.
L’autista, invece, di 31 anni, è stato denunciato a piede libero per il reato di porto abusivo di armi perché, al termine della perquisizione all’automobile, è stato trovato e sequestrato un coltello di medie dimensioni del quale non è riuscito a fornire spiegazioni.
Denunciato un 44enne
Sempre nella giornata di ieri la Polizia di Stato – l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – ha denunciato a piede libero un 44enne per insolvenza fraudolenta; costui, infatti, si era recato a pranzo in un ristorante del basso mantovano in compagnia di due signore e, al momento di saldare il conto, si dileguava facendo perdere le proprie tracce a bordo della propria autovettura.
I poliziotti intervenuti, grazie all’accurata descrizione fornita dal gestore e dai dipendenti del locale, ed alla visione dei filmati delle telecamere di sicurezza riuscivano a risalire, senza ombra di dubbio, al 44enne che oltre alla denuncia è stato sanzionato per guida con patente sospesa.