In solo una manciata di ore nella giornata di oggi, venerdì 18 febbraio 2022, due gravi incidente avvenuti in provincia di Mantova hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Grave fuori strada a Monzambano
Alle 10.16 di questa mattina è arrivata una chiamata di soccorso da Monzambano, frazione Castellaro Lagusello, lungo la Strada Moscatello. Proprio lì poco prima una ragazza di soli 20 anni è finita fuori strada mentre guidava.
Due ambulanze e un elisoccorso sono giunte sul posto e dopo averle prestato le prime cure l’hanno accompagnata in codice giallo al Pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia, dove vi è entrata alle 11.54.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada e gli operatori della Stradale di Mantova per effettuare i necessari rilievi.
Brutto incidente con mezzo pesante
Alle 13.18 invece è arrivata una chiamata al 118 per un grave incidente con un mezzo pesante lungo la A22 nel tratto tra Pegognaga e Mantova Sud 273. Nell’incidente due uomini di 36 e 41 anni sono rimasti feriti: uno è stato trasportato con l’elisoccorso al Pronto soccorso Poma di Mantova, dove vi è entrato in codice giallo alle 15.00.
Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mantova e gli operatori dell’Ats Trento.