Festa dell'Anziano alla Loggia del Grano

Due giorni di iniziative, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.

Festa dell'Anziano alla Loggia del Grano
Pubblicato:

Festa dell'anziano: week end alla Loggia del Grano.

Festa dell'anziano

Due giorni di iniziative, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, nella Loggia del Grano a Mantova per la decima edizione della Festa dell’Anziano. La manifestazione è organizzata dall’Ada, l’Associazione per i diritti degli anziani presieduta dal consigliere comunale Enrico Grazioli, con il patrocinio del Comune di Mantova e della Uil Pensionati. Si comincia sabato, alle 16, con la mostra di pittura degli artisti Desiderati, Grazioli, Morandi, Stefanelli e Vincenzi per poi proseguire alle 17.30 con “Facciamo una risata, meglio due…” in compagnia di Fredon. Infine aperitivo.

Mostra di pittura

Domenica, giornata clou, oltre alla prosecuzione della mostra di pittura, l'appuntamento è per le 16.30 con un convegno sulla legge relativa alla non autosufficienza e alla presa in carico dei malati cronici, argomenti di grande attualità. Si confronteranno i consiglieri regionali Antonella Forattini e Andrea Fiasconaro, l'assessore del Comune di Mantova al welfare Andrea Caprini, il segretario provinciale della Uil Paolo Soncini e il medico di base Carlo Negri. Modera Enrico Grazioli.

I poeti

Poi, alle 18, poesie dialettali con i poeti del Fogoler, mentre, alle 21, la presentazione del dvd “Mantova città d’acqua” sul restauro delle Pescherie a cura degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano con la partecipazione dello storico Luigi Sguaitzer. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero.

Previsioni meteo: arriva l'estate vera

Seguici sui nostri canali