Ladro trasformista prova la truffa dell'acqua contaminata, ma la vittima si accorge che indossa una parrucca
Il "Lupin" goffo (residente a Mantova) si è fatto beccare clamorosamente...
Una volta raggiunto dai Carabinieri ha tentato la fuga ma nemmeno questa gli è andata bene: è stato fermato in pochi secondi...
Ladro trasformista prova la truffa dell'acqua contaminata
I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, nel tardo pomeriggio del 28 gennaio, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, un 34enne residente a Mantova, pluripregiudicato per lo stesso tipo di reati.
L'uomo, indossando una parrucca e spacciandosi per un tecnico dell'acquedotto, ha tentato di accedere all'interno dell'abitazione di una donna anziana residente a Crespino (RO), ma poi ha desistito. Fuori dall'abitazione, proprio in quell'istante, è transitata un'auto dei Carabinieri, e i militari dell'Arma, insospettiti dal soggetto, si sono avvicinati per chiedere i motivi della sua presenza sul luogo.
Tenta (inutilmente) la fuga
Lui, però, non ha saputo dare spiegazioni e ha tentato la fuga. Che è durata qualche secondo. E' stato subito bloccato e arrestato. A seguito della perquisizione personale, oltre alla parrucca, è stato rinvenuto un tesserino da ispettore dell'acquedotto (visibilmente contraffatto), due flaconi di spray urticante, 6 petardi e un rilevatore di metalli.
Dopo una notte in camera di sicurezza, al rito per direttissima, il Giudice ha convalidato l'arresto.