Incidente mortale sulla A22, per un 40enne alla guida di un furgone non c'è stato nulla da fare
Il furgone guidato dalla vittima, per cause ancora da chiarire, è finito schiacciato sotto un autoarticolato.
Purtroppo quello avvenuto nella notte sull'A22 è stato un incidente conclusosi con il peggiore dei modi: la morte di uno dei feriti.
(In copertina immagine di repertorio)
Incidente mortale sulla A22
L'allarme è scattato alle 04.19 di questa notte: i sanitari sono intervenuti a sirene spiegate per un codice rosso sulla A22, nel tratto tra Mantova Nord e Mantova Sud.
Tre persone - tra cui due uomini di 36 e 43 anni - sono rimaste ferite e un uomo è purtroppo deceduto.
Due ambulanze hanno trasportato in codice rosso i feriti al Pronto soccorso di Mantova mentre un'auto medica ha portato il ferito più lieve in codice verde. Purtroppo per uno dei feriti non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno dovuto dichiarare il suo decesso, inutili i tentativi di rianimarlo.
Oltre ai sanitari sono stati allertati anche gli operatori dell'Ats Trento e i Vigili del fuoco di Mantova.
La dinamica dell'incidente
Secondo una ricostruzione di quanto successo verso le 4 e mezza di questa notte un furgone che viaggiava sulla corsia sud ha tamponato un autoarticolato finendo sotto le sue ruote e rimanendo schiacciato.
A causa dell'incidente l’autostrada è rimasta chiusa fino alle 8 di questa mattina nel tratto tra Mantova nord e Mantova sud per consentire la messa in sicurezza della strada e la rimozione dell’autoarticolato che è risultata essere molto difficoltosa.