A Mantova riparte l'hub vaccinale "La Favorita", corrono le terze dosi
Il personale sta lavorando a pieno ritmo per garantire sia la vaccinazione anti-Covid che la vaccinazione antinfluenzale.
È ripartita oggi con 1.000 somministrazioni l’attività vaccinale all’hub ‘La Favorita’ di Mantova.
Ripartito l'hub vaccinale "La Favorita"
Il personale sta lavorando a pieno ritmo per garantire sia la vaccinazione anti-Covid che la vaccinazione antinfluenzale.
Asst ha scelto di allestire nuovamente la struttura per poter fare fronte alla ripresa dell’ondata pandemica a cui si è assistito negli ultimi giorni e alle numerose richieste di vaccino, legate alla somministrazione della terza dose.
L’edificio di via Melchiorre Gioia 3, già in uso dal 3 aprile 2020 al 30 ottobre 2021, permetterà di assicurare una gestione ottimale della campagna, riducendo i disagi per gli utenti e organizzando al meglio il lavoro dei professionisti. Il centro vaccinale sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15, il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.
Terze dosi in atto a Mantova
Mara Azzi, direttore generale dell'Asst Mantova, ha dichiarato che l'apertura è legata all'evoluzione della pandemia che "ci ha costretti a partire velocemente con la terza dose. Abbiamo 2 persone in rianimazione, 4e 12 in malattie infettive. Riusciamo a controllare, ma la sfida è vaccinare il maggior numero possibile di persone con la 3° dose."
Le vaccinazioni superano le previsioni per il momento.
A scarseggiare però sono come sempre i medici che servono nell'hub vaccinale per poter allestire più linee possibili così da fare più vaccinazioni in meno tempo, per questo l'Ats Val Padana ha emesso un bando.