Grave infortunio sul lavoro, operaio precipita da tre metri d'altezza: è grave
Il 46enne è stato tempestivamente trasportato al Pronto soccorso di Cremona: numerose e gravi le lesioni riportate.
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 28 settembre 2021, a Castiglione delle Stiviere dove un operaio di 46 anni verso le 11 è caduto da un ponteggio facendo un volo di circa tre metri e rimanendo gravemente ferito.
Operaio precipita da tre metri d'altezza: è grave
Un operaio di 46 anni è caduto da un ponteggio alto tre metri all'interno di un cantiere in via dell'Industria 57 a Castiglione delle Stiviere, nell'alto Mantovano.
Immediati i soccorsi, intervenuti con un'auto medica, un'ambulanza e un elisoccorso: i sanitari hanno tempestivamente stabilizzato il 46enne caricandolo sull'elisoccorso e trasportandolo d'urgenza al Pronto soccorso di Cremona, dove vi è entrato alle 12.22 in codice rosso. Le condizioni dell'operaio sono apparse subito critiche.
Sul posto anche Carabinieri e Vigili del fuoco
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, i Vigili del fuoco di Mantova e gli operatori dell'Ats: spetterà agli inquirenti ora ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio lavorativo.
L'incidente è avvenuto qui:
La scorsa settimana un altro grave infortunio lavorativo
Settimana scorsa, il 21 settembre 2021, un altro operaio di 59 anni era stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo essere precipitato nel vuoto per diversi metri. Era successo in un cantiere in via Cittadella a Sermide.
LEGGI ANCHE: Grave incidente sul lavoro, 59enne precipita di una cupola della chiesa