Nel Mantovano piovono arance di ghiaccio: vetri distrutti e auto ammaccate
La grandine non ha risparmiato nessuno. Parlare di chicchi però sarebbe riduttivo: dal cielo piovevano veri e propri sassi ghiacciati.
Era stata annunciata e alla fine, purtroppo, è arrivata: la grandine non ha risparmiato neppure il Mantovano nelle prime ore del pomeriggio di oggi martedì 13 luglio 2021.
(Video pubblicato nel gruppo mé sò de Castèl)
Grandine come arance di ghiaccio
Non solo forti temporali e vento autunnale: l'allerta meteo lanciata per queste ore aveva ragione anche sulla grandine. Nella giornata di oggi, martedì 13 luglio, una violenta grandinata si è abbattuta sulla provincia di Mantova, tra i paesi più colpiti Castel Goffredo.
I "chicchi" di grandine questa volta però come dimensioni ricordavano più arance ghiacciate: grandi quanto i pugni dei bambini hanno fatto notevoli danni in poco tempo.
Arance di ghiaccio piovute dal cielo
Sui social gli utenti si sono scatenati a pubblicare foto della grandine raccolta e, i più sfortunati, anche dei danni subiti dalle proprie automobili parcheggiate all'esterno.
Di seguito alcune delle fotografie pubblicate sui gruppi Facebook "Sei di Mantova Se", " mé sò de Castèl" e "Castel Goffredo News e segnalazioni":