senza prenotazione

Oggi a Monzambano il "camper vaccinale" dedicato agli over 60 più indecisi

Con la giornata di oggi la "vaccinazione in camper" sarà conclusa dopo sole due tappe, dopo questo esperimento riprenderà in altri paesi ricchi di indecisi?

Oggi a Monzambano il "camper vaccinale" dedicato agli over 60 più indecisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, venerdì 9 luglio 2021, a Monzambano verranno effettuate vaccinazioni speciali per gli over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale.

LEGGI ANCHE: Nel lodigiano l'Rt raddoppia e va all'1,09%, vaccinazioni speciali over 60 a Pavia e Mantova

Vaccinazioni speciali per gli over 60

Dalle 10 alle 16 di oggi alla scuola elementare di via Generale Darra a Monzambano un camper sarà a disposizione per tutti gli over 60 della zona che ancora non si sono vaccinati e non hanno prenotato neppure la prima dose.

Non è necessaria alcuna prenotazione e le vaccinazioni sono aperti per i cittadini con almeno 60 anni di Monzambano, Cavriana, Volta Mantovana, Ponti sul Mincio.

Chiamati singolarmente a vaccinarsi

L'intervento di oggi è stato preceduto da un'operazione di collaborazione tra regione e medicina del territorio: nei giorni scorsi infatti gli over 60 di questi paesi sono stati contattati telefonicamente dai propri medici di base che hanno provato a convincerli a sottoporsi alle vaccinazioni.

A chi si presenterà oggi presso la palestra della scuola e del "camper vaccinale" verrà somministrato il Janssen di Johnson& Johnson, in un’unica dose.

Perchè Monzambano?

Il paese di Monzambano è stato scelto come meta di questa campagna di "caccia agli indecisi" perché è, insieme a Mortara (Pv), uno dei comuni lombardi con la più bassa percentuale di vaccinati over 60.  Per i quattro comuni interessati è stato infatti rilevato che la copertura vaccinate è meno dell'80% ( circa 79%), rispetto al 90% di media regionale.

Riprenderà in altri paesi?

Con la giornata di oggi la "vaccinazione in camper" di Regione Lombardia sarà così conclusa dopo sole due tappe, dopo questo esperimento riprenderà in altri paesi ricchi di indecisi?

 

Seguici sui nostri canali