scoperto nel torinese

Treno regionale con ladro a bordo, il Prefetto di Mantova aveva già disposto per lui l’espulsione

L'uomo aveva dei comportamenti sospetti e ha risvegliato l'attenzione di una passeggera.

Treno regionale con ladro a bordo, il Prefetto di Mantova aveva già disposto per lui l’espulsione

Gli agenti Polfer in servizio nella stazione di Torino Porta Nuova hanno denunciato un ventunenne algerino, senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato a bordo treno.

Comportamento sospettoso

Una viaggiatrice a bordo di un treno regionale nella tratta Bardonecchia (TO) – Torino ha notato un giovane che, cambiando repentinamente posto e aggirandosi su diverse carrozze, manipolava alcuni bagagli posti su una cappelliera. Nel controllare i propri effetti personali, la ragazza si era accorta che le erano stati sottratti il cellulare ed un hard-disk esterno. Avvisato nell’immediatezza il Capotreno, questi ha avvisato il personale Polfer dello scalo di Torino Porta Nuova, stazione di arrivo del treno.

La refurtiva

Rintracciato ancora a bordo, il giovane è stato accompagnato negli uffici di polizia dove è risultato essere inottemperante all’Ordine di espulsione emesso del Prefetto di Mantova. Estendendo il controllo, nel suo bagaglio al seguito è stato rinvenuto l’hard disk della viaggiatrice, mentre il cellulare è stato ritrovato in un cestino dei rifiuti sullo stesso convoglio. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e per inottemperanza all’ordine di allontanamento.