Malattie reumatiche: incontro pubblico e visite gratuite
Nell’ambito degli Hopen day di Onda-Osservatorio Nazionale sulla salute femminile, l’ASST di Mantova offre un momento informativo e visite specialistiche gratuite nella giornata dell’11 maggio.
Malattie reumatiche autoimmuni: è il tema di due iniziative nell’ambito degli Hopen day di Onda.
Malattie reumatiche
Nell’ambito degli Hopen day di Onda-Osservatorio Nazionale sulla salute femminile, l’ASST di Mantova scende di nuovo in campo, questa volta con due iniziative legate al tema delle malattie reumatiche autoimmuni, offrendo un momento informativo e visite specialistiche gratuite nella giornata dell’11 maggio. Un’occasione anche per celebrare la festa della mamma.
Primo incontro
Alle 16.30, nella Sala Cavazzoni del Conservatorio Lucio Compiani di Mantova, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo ‘Fibromialgia e oltre’. Il programma dettagliato si trova sul sito dell’ASST di Mantova. http://www.asst-mantova.it/
Secondo incontro
Sempre l’11 maggio, dalle 11.00 alle 12.00 nell’Ambulatorio Reumatologico dell’ospedale di Pieve di Coriano visite reumatologiche gratuite. La prenotazione è obbligatorio telefonando allo 0386.717371 o 0386.717258, dalle 9.00 alle 13.00.
L’iniziativa di Onda ha il patrocinio di Istituto Superiore di Sanità, SIR Società Italiana di Reumatologia, ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus, APMARAssociazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare.