Oggi sciopero di 7 ore alla Corneliani: bloccati i camion in uscita
Oggi è previsto l'incontro richiesto dalle Rsu all'amministratore delegato Giorgio Brandazza.
Dopo giorni di mobilitazione, anche oggi 4 gennaio 2020 i lavoratori della Corneliani sciopereranno davanti ai cancelli della nota azienda di abiti maschili.
(In copertina immagine pubblicata sulla pagina facebook Filctem CGIL Mantova)
Sciopero di 7 ore
Oggi lo sciopero è stato proclamato per 7 ore con blocco dei camion in uscita: l'obiettivo è quello di uscire dallo stallo per l'accordo sul futuro dell'azienda. Oggi è previsto l'incontro richiesto dalle Rsu all'amministratore delegato Giorgio Brandazza e domani si terrà il consiglio di amministrazione.
La speranza dei lavoratori è quella di ottenere un accordo concreto che garantisca loro la certezza di avere un lavoro anche nell'immediato e più remoto futuro.
La protesta dei lavoratori dal 28 dicembre
I lavoratori della Corneliani, azienda tessile del lusso a #Mantova, sono dal 28 Dicembre in picchetto davanti all'azienda per chiedere sicurezze sulla produzione dell'azienda e della tenuta dei posti di lavoro.
Il segretario della Cgil Mantova Daniele Soffiati era con loro e ha pensato di chiamare il Segretario Generale della #Cgil Maurizio Landini che ha risposto alla chiamata e rincuorato i lavoratori.
LEGGI ANCHE:
Oggi zona arancione, poi due giorni di zona rossa... e dal 7 gennaio cosa succederà?