Strada Goitese in arrivo nuove asfaltature
I lavori di rifacimento del manto stradale sono attesi per i primi giorni di maggio.
Strada Goitese finalmente si potrà dire addio a buche e asfalto sconnesso, presto nuove asfaltature.
Strada Goitese
Addio buche, asfalto sconnesso, polvere e fango. Dai primi di maggio sono attesi i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la strada Goitese in frazione Marsiletti, a Goito. Proprio qui dove il manto stradale versa in condizioni disastrose. Forse è uno dei tratti maggiormente dissestati, almeno lungo tutto il tratto mantovano della strada Goitese.
Avvio lavori a inizio maggio
La Provincia ha annunciato la partenza dei lavori gli inizi del prossimo mese. Il costo dell’intervento è di quasi 50mila euro. L’attuale asfalto sarà completamente asportato per realizzarne uno completamente nuovo. Non si tratta quindi di un intervento per ripianare gli avvallamenti o colmare qualche buca, ma una vera e propria riasfaltatura del tratto di Marsiletti.
Strada trafficata
La notizia degli imminenti lavori era già stata data qualche tempo fa dal presidente della Provincia, Beniamino Morselli, al sindaco Pietro Chiaventi e al suo vice Paolo Boccola durante un incontro tenutosi a Palazzo di Bagno. Sia per i residenti che per chiunque passi lungo quel tratto si tratta di una vera e propria manna dal cielo. La strada Goitese, infatti, è una strada provinciale percorsa da migliaia di mezzi ogni giorno.