Al via i lavori per la riqualificazione di piazza Diaz, si parte entro fine ottobre
Il cantiere rimarrà aperto circa 90 giorni.

Al via i lavori di riqualificazione di piazza Diaz con un investimento di 170 mila euro: apertura cantiere il 27 ottobre 2020.
Riqualificazione piazza Diaz
Martedì 27 ottobre 2020 aprirà il cantiere per la riqualificazione di piazza Diaz. I lavori dureranno circa 90 giorni. Dopo l’approvazione della Giunta Palazzi del progetto esecutivo, dalla prossima settimana partiranno i lavori per il restyling della piazza a Formigosa.
Un investimento di 170mila euro
Il progetto è stato redatto dallo Studio Associato Archiplan, per un investimento complessivo di 170 mila euro. I lavori si suddividono in due parti. La prima riguarda il completamento del collegamento ciclopedonale lungo via Formigosa che permetterà di arrivare in sicurezza fino a piazza Diaz. La ciclopedonale sarà realizzata sul lato della chiesa. Il secondo intervento è inerente la riqualificazione della piazza stessa del quartiere che verrà valorizzata attraverso la sostituzione del vecchio asfalto con una nuova pavimentazione in materiale nobile. Inoltre, verranno valorizzati anche il monumento e il sagrato. Sarà anche realizzata la nuova illuminazione pubblica.
Infine, verrà realizzato anche un tratto di marciapiede confinante con un nuovo attraversamento pedonale verso la scuola. I lavori inizieranno entro la fine di ottobre.
Aumento ricoveri Covid: "Nessun lockdown sanitario ma attività non urgenti rimodulate"