Uno distrae la titolare, l'altra preleva l'incasso: via con oltre 2mila euro
La loro fuga è però durata poco: arrestati.
![Uno distrae la titolare, l'altra preleva l'incasso: via con oltre 2mila euro](https://primadituttomantova.it/media/2020/10/02-1-420x252.jpg)
Nel pomeriggio di ieri 22 ottobre 2020, i Carabinieri della Stazione di Goito, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Volta Mantovana e Gazoldo degli Ippoliti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di C.C., 34enne, e C.D. 37enne, entrambi originari della Romania e residenti a Perugia, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Il furto
Verso le ore 16.50 sono entrati nel market “India Shopping Center” di Goito e, mentre l’uomo distraeva la titolare chiedendo informazioni su alcuni alimenti, la donna si è portata dietro al bancone e ha prelevato l’intero incasso consistente in 2.240,00 Euro in contanti.
Nel frattempo è uscito dall’ufficio il figlio della titolare il quale, insospettitosi dall’atteggiamento avuto dalla donna, ha inseguito la coppia che si apprestava ad uscire frettolosamente dal negozio. Allarmato dalla madre, accortasi dell’ammanco del denaro, ha bloccato i malviventi mentre si apprestavano a salire in auto per poi darsi alla fuga. E, dopo aver chiesto insistentemente di restituire quanto asportato, la donna ha consegnato, in due tranche, parte del denaro rubato.
Arrestati
Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dalla titolare, ha permesso, a seguito di perquisizione, il rinvenimento della restante somma consistente in 330 Euro, restituita successivamente al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, in attesa del rito direttissimo fissato dall’Autorità Giudiziaria per la giornata odierna.
Coronavirus, 4.684 positivi: la situazione a Mantova e provincia venerdì 23 ottobre 2020