Covid, il sindaco Palazzi mette le mani avanti e convoca la Giunta: "Dobbiamo prevenire"
"Ciascuno di noi portando la mascherina aiuta se stesso e gli altri, è la prima arma di difesa che abbiamo".

Nel Mantovano si sono registrati 56 nuovi contagi da Covid-19 nella giornata di ieri. Il sindaco Mattia Palazzi ha convocato la Giunta per correre ai ripari per tempo.
Palazzi convoca la Giunta
A darne notizia è il primo cittadino attraverso la sua pagina Facebook:
Questa sera ho convocato la giunta insieme ai dirigenti e al consigliere comunale che delegherò alla sanità, dott. Pierpaolo Parogni. La nostra città ad oggi non presenta dati allarmanti nella crescita dei contagi, ma abbiamo sulle spalle l’esperienza dei mesi scorsi e sappiamo che alcune scelte fatte oggi evitano il peggio domani. Dobbiamo prevenire. Abbiamo per questo deciso di spostare già da giovedì il mercato dal centro a piazzale Te, dove è possibile garantire distanziamento e accesso controllato.
Timori per l'ospedale
Vogliamo anche evitare che le influenze di stagione ricadano sull’ospedale. Per questo stiamo, non senza fatica, cercando risorse per una campagna vaccinale antinfluenzale, auspicando che la dotazione di vaccini della Lombardia aumenti. Ciascuno di noi portando la mascherina aiuta se stesso e gli altri, è la prima arma di difesa che abbiamo. A nessuno piace dare sanzioni, ma è nostro dovere tutelare la comunità anche sanzionando chi irresponsabilmente non rispetta questa semplice e fondamentale precauzione.
Ha concluso.
Coronavirus: oltre 29mila tamponi e 2.664 nuovi positivi. Nel Mantovano +56