Bimbo di 6 anni solo in treno: "Voglio andare dalla mamma"
A notarlo il capotreno, che ha lanciato l'allarme. Recuperato dai carabinieri di Casalmaggiore è stato riconsegnato alla madre.
Bimbo di 6 anni solo in treno
Ha preso da solo un treno per andare a trovare la madre. Come riporta Prima Cremona, protagonista della vicenda, avvenuta nei giorni scorsi, è un bambino di soli 6 anni residente a Parma che sentendo la mancanza della mamma, è uscito di casa senza che il fratello maggiore se ne accorgesse ed è salito su un treno regionale diretto a Brescia.
"Voglio andare dalla mamma"
E' stato il capotreno ad accorgersi di quel bimbo tutto solo in carrozza. Intuendo che qualcosa non andasse lo ha raggiunto e dopo essersi conquistato la sua fiducia si è fatto raccontare come mai fosse sul treno. Il piccolo ha riferito che gli mancava tanto la mamma, operatrice sanitaria all'ospedale di Parma, e di volerla raggiungere. Grazie al cellulare che il bambino aveva con sè, il capotreno è riuscito a contattare la madre avvisandola di quanto stava accadendo.
Il lieto fine
Contemporaneamente sono stati allertati anche i carabinieri che hanno preso in consegna il piccolo alla stazione di Casalmaggiore in attesa dell'arrivo della madre. Una storia che si è conclusa con il lieto fine, ma ora la donna, separata dal marito, rischia una denuncia per abbandono di minori.