Il quartiere Castiona ha finalmente uno spazio dedicato a bambini e ragazzi
I lavori sono terminati ieri.
Terminati ieri, 20 maggio 2020, a Castiona i lavori per il la costruzione di aree per i bambini e ragazzi del quartiere. In seguito alle numerose richieste dei residenti della zona e del confinante comune di San Giorgio, è finalmente conclusa la costruzione di uno spazio gioco per i bambini che potranno divertirsi in sicurezza e tranquillità sotto gli occhi vigili dei genitori, senza doversi allontanare dal proprio quartiere.
Il quartiere Castiona è così stato arricchito di uno splendido spazio che consentirà, nel rispetto delle misure di sicurezza e quando sarà consentito, di godere dell'aria aperta tra giochi per bambini e partire di calcio nel campo nuovo.
La gioia del sindaco per il progetto concluso
In un post su facebook il sindaco Palazzi ha commentato:
Castiona è un bellissimo quartiere residenziale della nostra città, tra Mantova e San Giorgio. Però non aveva uno spazio per far giocare bimbi e giovani e giustamente i residenti, tante famiglie giovani, ci hanno chiesto di renderlo più accogliente.
Ci abbiamo ragionato insieme in più incontri, con i residenti e con l’Assessore Nicola Martinelli. Oggi abbiamo terminato i lavori!
Adesso al posto di un piazzale di cemento c’è una nuova area giochi, un campetto da calcetto e basket e un’area verde! Siamo contenti, adesso un altro quartiere della nostra città è ancora più bello da vivere.
(Foto tratte dal profilo facebook del sindaco)