Maxi sequestro della Guardia di Finanza: oltre 240mila mascherine illegali ritirate
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato i dispositivi in 12 farmacie milanesi che fanno parte della stessa Società cooperativa.
![Maxi sequestro della Guardia di Finanza: oltre 240mila mascherine illegali ritirate](https://primadituttomantova.it/media/2020/04/foto-3-3-420x252.jpg)
Un’altra operazione della Guardia di finanza che ormai da settimane ha intensificato i controlli sulle reti distributive dei prodotti connessi all’emergenza coronavirus (mascherine, gel igienizzanti, guanti).
Sequestrate oltre 240mila mascherine in 12 farmacie milanesi
Come riporta Giornale Dei Navigli, a seguito di approfondimenti investigativi, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano hanno sequestrato oltre 240mila mascherine in 12 farmacie milanesi che fanno parte della stessa Società cooperativa. Oltre 30mila mascherine sono state sequestrate e vendute come dispositivi medici (mascherine chirurgiche) o dispositivi di protezione individuale, in assenza delle previste certificazioni.
CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA GALLERY DELL'OPERAZIONE
I dispositivi sequestrati erano tutti messi in commercio senza la marcatura CE o con un simbolo non originale. Assenti anche i documenti su eventuali richieste all’Istituto Superiore di Sanità o all’Inail per ottenere la deroga prevista per la vendita.