la critica

Cappellari (Lega) contro Palazzi: "Accuse a Fontana fondate sul nulla. Palazzi studi, eviterà figuracce"

"Il Pd sta dando la caccia alle streghe nascondendo i propri errori".

Cappellari (Lega) contro Palazzi: "Accuse a Fontana fondate sul nulla. Palazzi studi, eviterà figuracce"
Pubblicato:

Appello dei sindaci Pd lombardi a Fontana, il Presidente II Commissione Affari Istituzionali di Regione Lombardia Alessandra Cappellari (Lega) replica: "Accuse a Fontana fondate sul nulla. Palazzi studi, eviterà figuracce".

Il comunicato di Cappellari

"Vedo che anche il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha obbedito come un soldatino alle direttive del suo Partito ed ha attaccato, assieme ad altri Primi Cittadini targati Pd, il Governatore Fontana per la gestione dell'emergenza coronavirus. Ma come spesso succede, i pifferi di montagna andarono per suonare e furono suonati. Ormai è sotto gli occhi di tutti che il PD stia andando a caccia di streghe per nascondere le inefficienze, le lentezze, i gravissimi errori e le sottovalutazioni commesse dal Governo. Le accuse rivolte a Fontana e al sistema sanitario lombardo si sono rivelate per quelle che sono: basate sul nulla. Dal numero di mascherine presenti prima dell’emergenza alla questione relativa ai tamponi: il governatore e la Giunta hanno puntualmente fatto chiarezza sulle responsabilità e sul rispetto di tutte le indicazioni fornite dall’Oms e dall’Istituto Superiore di Sanità”.

LEGGI ANCHE: I sindaci di centrosinistra: “Sì, ma mascherine, tamponi e test sierologici quando?”. Fontana: “Siete sconsiderati”

L'attacco diretto a Palazzi

“L’emergenza coronavirus", prosegue Cappellari, " ha visto per settimane la Lombardia, la Regione più colpita al mondo dall’epidemia, completamente abbandonata dallo Stato centrale. Mentre la Regione Lombardia ha reagito immediatamente, mettendo in campo ogni soluzione praticabile e realizzando addirittura tre nuovi ospedali, lo Stato ha tardato colpevolmente nelle risposte e ancora oggi una burocrazia inqualificabile non ci permette, ad esempio, di realizzare da soli le mascherine che ci servirebbero, nonostante la produzione sia pronta a partire. Palazzi rifletta su questo invece, nella sua abissale superficialità finisce per accodarsi al gruppo di suoi simili, accomunati nella totale ignoranza delle leggi che regolano le istituzioni. Parafrasando le parole di Fontana, ricordo a Palazzi e ai suoi epigoni che a Regione Lombardia compete la gestione ordinaria della Sanità. Ma la situazione che stiamo vivendo ha carattere straordinario e pertanto compete alla Protezione Civile Nazionale che mette in pratica direttamente le disposizioni del Governo. Palazzi studi anziché dire castronerie. Eviterà figuracce. E soprattutto la smetta di mettere Mantova alla berlina con queste sceneggiate. I nostri cittadini meritano di meglio".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali