POLITICA

Da Settembre abolito il superticket su visite ed esami diagnostici, Forattini “Possibile grazie all’attuale Governo”

"Questa novità è stata possibile solo grazie ai fondi del sistema sanitario nazionale e al Governo attuale".

Da Settembre abolito il superticket su visite ed esami diagnostici, Forattini “Possibile grazie all’attuale Governo”

Finalmente, grazie al Governo nazionale, da settembre verrà abolito, in tutta Italia, il cosiddetto superticket su visite ed esami diagnostici. In Lombardia la misura partirà dal 1° marzo, come stabilisce una decisione approvata a metà dicembre in consiglio regionale, a maggioranza, dentro la legge di bilancio.

Il commento di Forattini

Una buona notizia, ma Antonella Forattini, consigliera regionale del Pd, tiene a spiegare come è stato possibile un anticipo di sei mesi in Lombardia:

“Come democratici, chiedevamo da oltre una decina d’anni alle Giunte di centrodestra di intervenire. Quando è stato chiaro che il Ministro della Salute Roberto Speranza avrebbe stanziato risorse a questo scopo, la Lega ha deciso di postare risorse a bilancio sufficienti a coprire i 6 mesi precedenti. Può farci piacere ma non ci inganna questa corsa a chi è più bravo, fatta tra l’altro all’ultimo minuto: questa novità è stata possibile solo grazie ai fondi del sistema sanitario nazionale e al Governo attuale che permetteranno ai cittadini di risparmiare fino a 15 euro a prestazione”.

TORNA ALLA HOME PAGE