Tragedia a San Benedetto Po: 63enne muore nell'incendio di un garage
Il padre con lui convivente, di 90 anni, è riuscito a salvarsi.
Una vera tragedia quella avvenuta nella notte del 13 febbraio 2020 a San Benedeto Po, in via Argine Secchia. Un uomo di 63 anni, che si trovava momentaneamente a dormire in un garage nell'attesa che terminassero i lavori di ristrutturazione della propria abitazione, è morto carbonizzato durante un terribile incendio divampato nel piccolo locale. La vittima era Marino Bernardelli ed era residente in città.
Aveva problemi di deambulazione
Probabilmente il 63enne non è riuscito a fuggire in tempo dalle fiamme a cause dei problemi di deambulazione che lo affliggevano da tempo, in seguito ad un'ischemia.
Salvo il padre 90enne
E' salvo il padre della vittima, di 90 anni, suo convivente. Durante la notte i due utilizzavano una termocoperta per scaldarsi, probabilmente cucinando tramite l'ausilio di bombole a gas: potrebbero essere queste le cause dell'incidente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri cittadini, per spegnere le fiamme e salvare i due uomini. Purtroppo però al loro arrivo per Marino non c'era già più nulla da fare.
Sarà ora compito degli inquirenti comprendere cosa abbia scatenato l'incendio.