Addio a Marika Vincenzi, giovane mamma e maestra delle elementari

La 41enne si è spenta all'ospedale di Verona, oggi il funerale.

Addio a Marika Vincenzi, giovane mamma e maestra delle elementari
Pubblicato:
La 41enne si è spenta all'ospedale di Verona la notte tra sabato e domenica, oggi il funerale.

Addio a Marika Vincenzi

Marika Vincenzi la conoscevano tutti a Quingentole: lì viveva da anni insieme al marito e alla piccola Matilde, la figlia di 10 anni. Ma Marika la amavano tutti anche a Schivenoglia, dove faceva la maestra alla scuola elementare. Sono proprio le sue colleghe a ricordarla in lacrime come una professionista appassionata del proprio mestiere, con un grande interesse per la lettura. Esperta dei progetti sull'infanzia, collaborava anche con l'università di Verona, mettendo passione e dedizione in tutto ciò che faceva. Spesso aveva avanzato proposte di laboratori di letteratura per i più piccoli, cercando sempre un punto di incontro con i bambini.

Persino quando, a gennaio 2019, la malattia non le ha più permesso di dirigersi al lavoro, lei si è sempre resa disponibile ad aiutare la giovane supplente che avrebbe dovuto sostituirla solo fino a che non si sarebbe ripresa. Ma purtroppo Marika a scuola non è più potuta tornare: quel malore non le ha lasciato scampo. Marika Vincenzi si è spenta la notte tra sabato e domenica all'ospedale Borgo Roma di Verona.

Due paesi in lutto

La malattia è stata veloce, e non ha lasciato scampo alla giovane mamma 41enne, che con la sua scomparsa lascia due intere comunità i lutto. Oggi, 28 gennaio 2020, si terranno i funerali: il corteo funebre partirà dalla Domus Concordia di Pieve alle 14.50 fino alla chiesa parrocchiale di Quingentole, per poi giungere al tempio crematorio di Mantova.
L'indicazione dei famigliari è quella di destinare eventuali offerte alla scuola elementare di Schivenoglia.

Il saluto della docente universitaria

A ricordarla, dedicandole persino una pagina di un sito di letteratura, è la docente  Silvia Blezza Picherle, dell'università di Verona.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali