Deruba un 15enne poi aggredisce i carabinieri: arrestato

L'uomo, 37enne di origine marocchina, è stato arrestato in flagranza.

Deruba un 15enne poi aggredisce i carabinieri: arrestato
Pubblicato:

Arrestato dai carabinieri di Castiglione delle Stiviere un uomo di 37 anni: dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e uso non terapeutico di sostanza stupefacente.

Arrestato 37enne

Durante la serata del 3 gennaio i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere, durante l’esecuzione di un servizio perlustrativo, hanno proceduto all’arresto in flagranza di E.M.T., 37enne di origine Marocchina, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di furto aggravato di un paio di occhiali da sole, possesso di sostanza stupefacente per uso personale non terapeutico e di successiva resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Il furto degli occhiali

Verso le ore 19.45 E.M.T., nei pressi del Mc Donald's di Castiglione delle Stiviere, ha sfilato dalla testa di un ragazzino 15enne un paio di occhiali da sole marca “Gucci”, per poi allontanarsi velocemente. Immediatamente intercettato dai Carabinieri allertati dalla giovane vittima, durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso degli occhiali rubati e di 2,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Carabinieri aggrediti

Accompagnato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri dava in escandescenza danneggiando un termoconvettore e, mentre compiva gesti autolesionistici, ha anche aggredito i Carabinieri che si adoperavano per contenerlo. Successivamente è stato portato in ospedale da dove è stato dimesso con una prognosi di 3 giorni per “stato di agitazione”.

Portato in carcere

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario rimasto visibilmente turbato dall’evento ma decisamente soddisfatto per l’esito positivo dell’episodio. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro. Mentre l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali